Centro Pedagogico Napolitano

 Alla fine andrà tutto bene. Se non andrà bene, non è la fine.

Il centro pedagogico Napolitano nasce nel marzo 2019 come risposta ad una richiesta del territorio in ambito educativo e come supporto alla genitorialità su diverse fasce d'età. Il progetto risponde ad un'esigenza sempre più palpabile da parte di famiglie che chiedono di essere accompagnate nei processi educativi e formativi con un focus all'educazione emotiva e all'impostazione delle linee educative. 

Chi aiutiamo?

Bambini

Genitori

Scuole

Il centro si propone principalmente come spazio di benessere specializzato nel sostegno all'infanzia, all'adolescenza, all'adulto e alla coppia genitoriale in situazioni di difficoltà o in momenti di particolare cambiamento nella propria vita sociale e personale.

L'obiettivo è quello di aiutare le persone a prendersi cura di sé, attivando le proprie risorse per raggiungere una condizione di benessere globale.

L'arte di educare

“Quello che deve starci a cuore, nell’educazione, è che nei nostri figli non venga mai meno l’amore alla vita.  Esso può prendere diverse forme, e a volte un ragazzo svogliato, solitario e schivo non è senza amore per la vita, né oppresso dalla paura di vivere, ma semplicemente in stato di attesa, intento a preparare se stesso alla propria vocazione..."

Continua a leggere... 

Per questionario: "EMOZIONI" del 21.03.24:

https://forms.gle/UEh1Gkp1UV2ybHHj8