KIT DELLE VACANZE

VACANZE CON I BAMBINI


Siamo tutti pienamente consapevoli che quando si decide di andare in vacanza con dei bambini la quotidianità cambia (e mica di poco!), vero?

I ritmi, l’organizzazione, gli orari, le routine, create con tanta fatica e pazienza, si modificano radicalmente, adattandosi ai piccoli e ai loro bisogni.

Le aspettative rimangono in un limbo, posizionate su una linea sottile tra “andrà tutto alla grande” (per chi è più fiducioso) e “sarà un enorme disastro”.


Ma, attenzione, attenzione, l’ingrediente fondamentale è sempre e solo uno: 


Genitori sereni → Bambini sereni → Vacanze serene


E’ il più classico degli esempi causa-conseguenza, ma ragioniamoci a priori.

Non siete d’accordo che quando mamma e papà sono calmi, rilassati, tranquilli ed equilibrati (e potrei andare avanti con un elenco lunghissimo, ma mi fermo qui, tanto avete capito) anche i bambini sono più calmi, rilassati, tranquilli ed equilibrati? Sembra scontato, vero. Ma non per tutti lo è.


Per queste vacanze ho pensato ad un piccolo aiuto per rendere le vostre ferie speciali e, al ritorno, mantenere vivi i ricordi (non solo nella memoria). 

Il KIT DELLE VACANZE.

Si tratta di un libricino di 25 pagine disegnato interamente a mano e rilegato con copertina in feltro.

E’ una sorta di diario giornaliero, che vi accompagnerà per 7 giorni con al suo interno:



E’ stato pensato ricordando quando io da piccola fossi appassionata di libri, disegni, colori… e la creatività mi ha portata qui.

Ci sono due versioni del kit: una per bimbi più piccoli (4-6 anni), mentre la seconda per chi è più grandicello (6-8 anni).

Materiale ulteriore da procurarsi insieme al kit:


Per informazioni contattateci


Kit 

personale

Emozioni

Attività

Riflessioni